Alghero, Bruno e Salaris al ballottaggio. Si voterà l’8 giugno

Alghero sceglierà il sindaco nel ballottaggio dell’8 giugno: a sfidarsi, tra due settimane, saranno Mario Bruno e Maria Grazia Salaris.

Alghero deve aspettare l’8 giugno per conoscere il nome del nuovo sindaco che verrà scelto al ballottaggio. A sfidarsi, tra due settimane, saranno Mario Bruno e Maria Grazia Salaris. Il primo è l’ex consigliere regionale del Pd che si è candidato contro la volontà che del suo stesso partito; l’altra è la rappresentante del centrodestra.

Bruno, che già ieri ha chiamato il Pd all’unità, ha chiuso il primo turno in testa col 33,75 per cento, pari a 8.137 voti. La Salaris ha preso invece il 29,63 per cento (7.144 preferenze). Quasi venti punti sotto rispetto a Bruno, ecco Enrico Daga, il candidato ufficiale del Pd, scelto dopo una guerra intestina che si era chiusa ad arile con l’espulsione dello stesso Bruno dal partito (così aveva deciso il segretario cittadino Mario Salis. Daga si è fermato al 14,90 per cento (3.592 voti). Il grillino Graziano Porcu è quarto col 13,37 per cento (3.224 preferenze). Stefano Lubrano, il sindaco costretto alle dimissioni lo scorso inverno, ha raccolto invece il 4,26 per cento (1.029). Chiude la vendoliana Fiorella Tilloca al 4,06 (981).

Per la sfida del prossimo 8 giugno saranno decisive che le alleanze che già da oggi aprono trattative. La soluzione più probabile è che il Pd si ricompatti intorno a Bruno. Ma al momento nulla si sa di quale intenzioni abbiano i grillini.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share