Agosto da record, l’assessore Morandi: “È solo l’inizio di un percorso virtuoso”

Francesco Morandi, l’assessore regionale al Turismo, è soddisfatto per l’agosto da record, con oltre un milione di passeggeri negli scali sardi. “La Sardegna – si legge in una nota – è una delle mete non solo più ambite e ricercate dai turisti di tutto il mondo ma, come testimoniano i dati del 2015, anche scelta e prenotata”.

L’esponente della Giunta spiega: “Se l’anno passato il merito dell’inversione di tendenza era andato alla strenua capacità di resistere alla contingenza economica negativa degli operatori e dell’intero sistema, riguardo al 2015 possiamo affermare consapevolmente che ai risultati di grande valore hanno contribuito anche le azioni strategiche messe in campo dall’Assessorato. Si tratta di una crescita importante in termini di attrattività e di presenze, ottenuta nei primi sette mesi, che tendenzialmente si sta confermando ad agosto e sino alla fine dell’anno”.

Quanto alle iniziative messa in campo dalla Regione, Morandi spiega: “Ci siamo concentrati in particolare nel rafforzamento della capacità di strutturazione dell’offerta, nella selezione dei prodotti proposti, nella condivisione con gli attori del sistema, nel marketing territoriale e in quello di co-marketing con le eccellenze sarde”. E ancora: è stato sviluppato “il presidio dei mercati internazionali in fiere ed eventi organizzati dall’assessorato”. Attenzione pure “sulla scelta di canali e campagne promozionali mirate, su tutte quella dei Giganti di Mont’e Prama, usando sia i mezzi tradizionale che Internet e i social. Abbiamo inoltre creato un calendario di eventi di grande richiamo”.

Secondo Morandi i numeri di agosto sono “l’inizio di un percorso virtuoso e condiviso che avrà ulteriori riscontri positivi a settembre e proseguirà sino a fine ottobre. Sono già in programma nuove attività per consolidare e migliorare i risultati, tra le quali la settimana destinata alla Sardegna all’Expo dall’11 al 17 settembre, perfetta per rafforzare il posizionamento dell’isola nei mercati internazionali e nel contempo per allungare ulteriormente la stagione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share