A Quartu le Primarie del centrosinistra: la scelta è tra Piludu, Mascia e Secci

Sabato 5 settembre, dalle 08.30 alle 20.30, nell’Antica Casa Olla in via Eligio Porcu a Quartu, si tengono le elezioni primarie della coalizione del centrosinistra  progressista, ambientalista e identitaria per la scelta del candidato sindaco per le comunali del 25 e 26 ottobre. Tre i candidati: Monica Mascia (Impari), Francesco Piludu (Partito Democratico, Partito dei Verdi-Europa Verde, Possibile, Art.1, dall’Associazione “Nelson Mandela” e da Cambiamo Quartu) e Stefano Secci (Ajo Insieme). Ha deciso di chiamarsi fuori e non partecipare l’ex sindaco di Quartu Graziano Milia, nuovamente candidato alla guida della terza città della Sardegna. Possono votare i cittadini residenti a Quartu, iscritti nelle liste elettorali del Comune, che presentano un documento di identità; i cittadini italiani che abbiano compiuto 16 anni, i cittadini UE residenti in città e i cittadini stranieri con permesso di soggiorno.

“Gli elettori che parteciperanno alle primarie dovranno sottoscrivere l’adesione al progetto politico della coalizione – spiega una nota -. Non potranno partecipare alle primarie coloro che facciano parte o abbiano pubblicamente dichiarato di sostenere partiti o movimenti contrapposti alla coalizione di centrosinistra progressista, ambientalista e identitaria o che abbiano costituito alleanze e/o sostenuto progetti politici di ispirazione fascista, razzista, xenofoba, omofoba e sessista”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share