Per la prima volta una donna alla guida di Confartigianato Sassari

Maria Amelia Lai è la nuova presidente provinciale di Confartigianato Sassari. Prima donna alla guida dell’organizzazione artigiana sassarese, è stata nominata per acclamazione dai delegati provinciali all’assemblea associativa. Lai, 54enne imprenditrice di Ozieri nel campo delle costruzioni stradali, sarà a capo degli Artigiani sassaresi per il prossimo triennio. Nel suo incarico verrà affiancata da Marco Rau, in qualità di vicepresidente vicario, e supportata da Francesco Fiori (vice presidente), Roberto Poddighe, Roberto Nieddu (vice presidente e rappresentante del Goceano), Walter Manos (di Osilo in rappresentanza dell’Anglona), Giantonello Moro (referente del Coros) e Marzio Sotgiu e Carmelo Cano (per Alghero).

Quella di Sassari è una provincia che, dal punto di vista del comparto artigiano, fatica a riprendersi. I dati, elaborati dall’Osservatorio per le Pmi di Confartigianato Imprese Sardegna, su fonte Istat-Mise-Unioncamere per gli anni 2016-2017, descrivono un tessuto produttivo con 57.706 realtà di cui il 22,6%, ben 13.070 attività, sono artigiane. Quest’ultimo settore è stato duramente colpito anche nell’ultimo anno, avendo perso altre 282 unità rispetto al 2016 quando se ne registrarono 13.352

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share