Capriolo del supermercato tra i ‘cibi tipici’: denunciato un agriturismo a Capoterra

Blitz e verifiche della Guardia forestale nelle azienda agrituristiche di Cagliari e del Medio Campidano al microscopio del Corpo forestale. Aa Maracaloginis e Teulada sono stati scoperti due agriturismi abusivi perché sprovvisti di autorizzazione della Regione. A Capoterra, invece, il proprietario di una analoga azienda proponeva nel menù pietanze non della tradizione regionale. In particolare veniva servita carne di capriolo, acquistata in qualche centro commerciale.  Complessivamente sono state elevate multe per quattromila euro. I proprietari degli agriturismo rischiano ora anche la revoca delle licenze commerciali.

Le aziende agrituristiche controllate sono state in tutto 75.  Durante l’operazione, la Forestale si è concentrata sugli aspetti amministrativi relativi alle autorizzazioni regionali e comunali e sui prodotti, per verificare se quelli presenti nei menù come ‘tipici regionali’ lo fossero veramente, accertandone anche la provenienza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share