Abbanoa, 30mila chiamate in 4 mesi al nuovo Call center

25mila per l’assistenza clienti e cinquemila per la segnalazione guasti. Sono i numeri forniti dal gestore unico del servizio idrico Abbanoa, che ha reso noto l’attività del call center entrato in funzione ad ottobre scorso. I tempi medi delle telefonate oscillano fra i 133 e i 270 secondi. Per tutte le chiamate gli operatori aprono un “ticket”, cioé una posizione di contatto con il cliente ed individuano la problematica posta. Se il problema non si può risolvere “in diretta”, allora si affida una “commessa” cioé un incarico alle strutture aziendali territoriali per eseguire quanto necessario.

Magari effettuando sopralluoghi o accertamenti direttamente a casa del cliente per trovare la soluzione al problema. Il Call Center ha soddisfatto le esigenze del cliente nel 75% dei casi. Il servizio è ora garantito dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 13, e dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 17:30. Conclusa la fase di avvio, con l’organizzazione a regime, si porterà a 24 ore al giorno anche per i servizi alla clientela mentre adesso è ininterrotto solo per la segnalazione guasti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share