Mobilità sostenibile: Camillo Piscitelli, fondatore di Hurba, a Sa Manifattura di Cagliari

Il ricco cartellone di appuntamenti dedicati all’innovazione e alle startup di Opificio Innova, lo spazio dedicato alla formazione, al co-working, alle imprese e alla cultura in collaborazione con Innois, la piattaforma per l’innovazione, le nuove tecnologie e il venture capital della Fondazione di Sardegna, prosegue. A Cagliari, presso il quartier generale di Sa Manifattura si terrà, giovedì 8 giugno alle ore 18:00 il talk, con la partnership del Banco di Sardegna, dal titolo “Mobilità sostenibile e innovazione: il caso Hurba, un’impresa elettrizzante”.

Il protagonista della serata sarà Camillo Piscitelli, fondatore della startup innovativa Hurba, e selezionato da Forbes tra i 100 talenti italiani under 30 capaci di cambiare il futuro.

Piscitelli, in dialogo con Graziano Di Paola, direttore di Opificio Innova, racconterà la sua idea che coniuga mobilità sostenibile e innovazione. Hurba è uno scooter elettrico con una batteria estraibile per garantire una comoda ricarica a casa, come fosse un comune smartphone.

Così la startup vuole rivoluzionare gli scooter, con un occhio attento all’estetica, all’eco-tecnologia e alle performance su strada e autostrada. L’ultimo modello, infatti, l’Hurba Street Raptor 300, può viaggiare fino a 130 chilometri orari e dispone fino a 165 chilometri di autonomia, con tempi di ricarica veloci e batterie che durano almeno 5 anni.

Nato a Roma nel 1993, Piscitelli si è laureato in Lingue e civiltà orientali, indirizzo cinese, nel 2016 all’Università di Roma La Sapienza. Successivamente è risultato fra i tre migliori studenti italiani vincitori di una borsa di studio per un anno di specializzazione a Pechino, alla prestigiosa Peking University: la permanenza in Cina è stato un momento determinante per approfondire i temi della mobilità elettrica e poi decidere di fondare la startup.

Con Hurba, Piscitelli si propone di rivoluzionare in senso elettrico la mobilità quotidiana degli italiani, dopo aver visto cosa accade a milioni di utenti cinesi. Il talk è un altro appuntamento imperdibile per il pubblico cagliaritano che potrà ascoltare dalla viva voce del protagonista uno dei casi imprenditoriali di successo degli ultimi anni più apprezzati a livello internazionale. Appuntamento quindi all’8 giugno in viale Regina Margherita 33 a Cagliari negli spazi di Sa Manifattura (corte 2, piano 1, sala eventi). La partecipazione è libera e gratuita ma occorre prenotare il posto cliccando qui.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share