Carcere di Uta. 1/4 PHOTOGALLERY: la quotidianità dietro le sbarre

Le immagini dal penitenziario: l’edificio, l’ingresso, piani, porte e finestre sbarrate. Scorsi, stanze e magazzini.

Le immagini dal carcere di Uta. Il reportage è firmato da Roberto Pili che per Sardinia Post ha curato questa galleria fotografica, a corredo dell’inchiesta sul penitenziario del Sud Sardegna. Questi gli altri pezzi pubblicati: 1/1 Suicidi e autolesionismo. Il direttore: “Solo dimostrativi”; 1/2 VIDEO: neonati e bambini usati come corrieri della droga; 1/3 L’aneddoto del direttore su Riina: “Falso come un Giuda”.

Nelle foto ogni angolo è fermato: l’edificio, l’ingresso, piani, porte e finestre sbarrate. Dettagli dalla casa circondariale. Ma anche scorci, stanze e magazzini. La cappella, la cucina e qualche cartello sul muro. Chiavi, spioncini ovunque e agenti. Ecco la quotidianità di un carcere, nel suo angosciante spazio chiuso. La sensazione, oltre al vuoto, è quella dell’aria che manca.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share