Lavoro, programma ‘Garanzia giovani’. L’assessora Zedda: “Avviso al via”

“Il nostro obiettivo è contrastare l’abbandono scolastico e incoraggiare i giovani disoccupati, privi di esperienza, ad avvicinarsi al mondo del lavoro con il supporto di metodologie e strumenti utili a formare un’esperienza professionale”. Lo ha dichiarato l’assessora al Lavoro, Alessandra Zedda, annunciando l’avviso pubblico rivolto ai giovani dai 15 ai 18 anni che hanno aderito al programma Garanzia ciovani, per il conseguimento di una qualifica professionale.

I destinatari si potranno iscrivere ai percorsi formativi triennali attraverso il Sil, Sistema informativo del lavoro, mentre le Agenzie formative potranno inviare i dossier di candidatura telematica dal 10 aprile sino al 4 maggio. La data di avvio dei percorsi formativi è soggetta alla risoluzione dell’emergenza Covid-19 “ma allo stesso tempo non vogliamo penalizzare i nostri ragazzi ai quali consentiamo comunque di far partire i corsi”, ha puntualizzato l’assessora Zedda.

“Il programma Garanzia giovani è un’ iniziativa che consente di offrire una opportunità di orientamento, formazione e ingresso nel mondo del lavoro ai tantissimi giovani sardi inoccupati e in dispersione scolastica e che mira a sostenerli nella ricerca di una prima occupazione”, ha concluso l’esponente della Giunta Solinas.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share