Ryanair lascerà gli aeroporti sardi? Panico tra gli albergatori e i commercianti di Alghero e del Nord Sardegna

Nel solo 2012 le compagnie low cost hanno portato nello scalo di Alghero un milione e 100mila turisti ognuno dei quali ha mediamente soggiornato nella città catalana e nei dintorni per tre giorni e mezzo, per un totale di circa tre milioni e 900mila presenze. Dati che parlano da soli. E che chiariscono quale disastro provocherebbe la sospensione dei voli low cost.

Un rischio concreto, denunciano albergatori e imprenditori del Nord Sardegna. Determinato dall’infrazione contestata dall’Unione europea all’Italia per i finanziamenti che la Regione ha dato alle compagnie low cost per il tramite delle società di gestione degli aeroporti. Se il provvedimento sarà confermato – e se quindi sarà impossibile erogare i finanziamenti – è molto probabile che Ryanair e le altre compagnie lascino la Sardegna.

Il tempo stringe. Infatti entro il 30 giugno la Regione dovrà rispondere alla contestazione dell’Unione europea, e se le risposte non saranno convincenti, addio all’arrivo dei turisti. Con conseguente disastrose: un salto nel passato di trent’anni, ha sottolineato Massimo Cadeddu, presidente della Confcommercio della Sardegna del nord.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share