Politica sarda in lutto, morto presidente Rossomori Gesuino Muledda

Lutto nella politica sarda. È morto stamattina al Policlinico di Monserrato Gesuino Muledda, storico leader del Pci poi Pds, e attualmente presidente dei Rossomori. Consigliere regionale dal 1974 al 1994, due volte assessore regionale – prima all’Urbanistica, poi all’Agricoltura nella Giunta guidata da Mario Melis – era ammalato da tanto tempo, tuttavia sempre attivo politicamente. Nel 1997 è stato per qualche tempo consigliere politico del Nuovo Movimento fondato da Nicola Grauso per poi passare improvvisamente al Partito Sardo d’Azione.

Tanti i messaggi di ricordo – soprattutto sui social – che si sono succeduti dalla tarda mattinata, non appena si è diffusa la notizia della sua scomparsa. Così il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, in un messaggio istituzionale pubblicato anche sulla sua bacheca Facebook: “Con la scomparsa di Gesuino Muledda la Sardegna perde un politico di razza, un protagonista appassionato di tante battaglie, con principi forti e grande talento”. E ancora: “Era un comandante naturale, capace di esprimere autorevolezza con modi gentili e di essere corretto e dialogante con i suoi interlocutori anche nei momenti di massimo disaccordo. Ci mancherà la schiettezza dell’uomo e la capacità del politico e della persona colta di leggere la nostra realtà”.

 

LEGGI L’ULTIMA INTERVISTA RILASCIATA A SARDINIA POST

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share