Caprera, festa della vela a Porto Palma: un evento per gli appassionati del mare

La nuova tappa della Tag Heuer Vela Cup sarà nello scenario mozzafiato di Porto Palma, sede della scuola vela più famosa d’Italia, il Centro Velico Caprera. Si ancora nel porto naturale protetto da tutti i venti, si veleggia in un percorso costiero di 15/18 miglia facendo slalom tra le incantevoli isole dell’arcipelago della Maddalena. La sera ci sarà una festa con premiazione sulla spiaggia di Porto Palma. Un’esperienza unica per gli appassionati di vela e di mare. La partecipazione è aperta a chiunque si trovi nelle acque dell’arcipelago maddalenino il 25 e 26 agosto, ma ci sono agevolazioni anche per chi vuole raggiungere appositamente le splendide coste del nordest della Sardegna perché l’armatore Vincenzo Onorato si è talmente innamorato della Vela Cup Caprera da decidere di supportarla e ha deciso di offrire il trasporto gratuito su Tirrenia e Moby (passaggio ponte e auto al seguito). Si pagheranno solo tasse portuali e cabine, l’offerta sarà valida sulle tratte da Livorno, Piombino, Genova e Civitavecchia per Olbia dal 16 al 23 agosto e da Olbia per Livorno, Piombino, Civitavecchia e Genova dal 26 agosto al primo settembre. Lo sconto del cento per cento, disponibile al momento della prenotazione, è applicabile a 7 passeggeri e ai relativi veicoli (auto, furgone fino a 6 metri, carrello fino a 8 metri).

Alla Vela Cup di Caprera potrà partecipare ogni tipo di barca, dalle derive ai maxi yacht. Dopo le registrazioni il 25 agosto, il giorno dopo ci sarà la partenza da Porto Palma, a sud di Caprera, poi si arriverà all’isola delle Bisce per poi salire verso i Monaci e rientrare a Porto Palma percorrendo tra 15 e 18 miglia. Tutte le informazioni per partecipare si trovano sul sito www.velacup.it.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share