Trasferimenti Air Italy, Rigotti: “Non sono un capriccio. Altri uffici a Olbia”

“Questa azienda sta attraversando un un vero processo di trasformazione ed è normale che vi siano cambiamenti di tipo organizzativo: ovviamente quando questi processi interessano le persone è sempre complicato e doloroso”. Lo ha detto all’ANSA il vicepresidente esecutivo di Air Italy, Marco Rigotti, prima del vertice a Cagliari con il governatore Pigliaru incentrato sul trasferimento di 51 dipendenti sardi dalla sede di Olbia a Malpensa. “Voglio sottolineare che le decisioni relative ai cambiamenti non sono un capriccio – ha chiarito Rigotti – sono state attentamente ponderate e proposte dai manager coinvolti e approvate dal top management, quindi ratificate dal consiglio di amministrazione”. Decisioni, ha spiegato, che “non sono rappresentate solo dallo spostamento di alcune aree operative dove oggi operano 51 persone a Olbia, in realtà si è scelto anche di non spostare gli altri uffici e di mantenere larghissima parte delle persone che oggi sono a Olbia nella sede in cui già attualmente operano”. In ogni caso, ha sottolineato Rigotti, “la scelta è stata presa con congruo preavviso al fine di avere il tempo di parlare con tutte le persone interessate, dando loro il tempo di riflettere e fare le loro valutazioni”. Quindi, questo il suo auspicio, “vorremmo che su questa vicenda si ragionasse in modo tranquillo senza disconoscere che vi sono problemi per le persone ma anche capendo che la finalità è quella che il progetto in questa azienda abbia successo e dal successo di questo progetto non facile e agevole dipende il futuro di tutte le persone di Air Italy”. Intanto oggi arriva da fonti sindacali la notizia che sono partite le prime lettere ai dipendenti (leggi qui).

Capitolo continuità territoriale. “Siamo molto interessati ai nuovi bandi che verranno pubblicati, ovviamente tutte le scelte dipenderanno dal contenuto”. Lo ha dichiarato il vicepresidente esecutivo di Air Italy, Marco Rigotti, in merito al bando sulla continuità aerea tra la Sardegna e la Penisola le cui linee saranno fissate la prossima settimana a Roma nella conferenza dei servizi. “La situazione è molto complessa, operiamo da un pò di tempo in regime di proroga – ha spiegato prima di partecipare a un vertice con la Giunta Pigliaru a Cagliari – ci auguriamo che verranno superate le perplessità della Commissione europea, l’esperienza ci insegna che tutto ciò può rappresentare un rischio per le compagnie aeree”.

Nuovi voli a settembre. Air Italy punta sui voli a lungo raggio. Lo conferma il vicepresidente esecutivo della compagnia, Marco Rigotti: “Dopo il volo quotidiano per New York operativo da giugno e quello per Miami quattro volte alla settimana, a settembre sarà inaugurato il volo per Bangkok, a ottobre quelli per Delhi e Mumbai“, ha annunciato

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share