Paolo Galvani è il nuovo presidente di Sardex. Carlo Mannoni resta nel Cda

Il nuovo presidente di Sardex, l’azienda che gestisce il circuito di credito commerciale Sardexpay, è Paolo Galvani, già co-fondatore e presidente di Moneyfarm, la società di investimenti online. Un ricco curriculum per l’imprenditore e manager con solide esperienze nel settore della gestione del risparmio, il quale ha inoltre lavorato in Imi bank, Morgan stanley e come responsabile di Sella capital management.

La decisione durante l’assemblea dei soci di Sardex che ha confermato nel ruolo l’attuale Ceo Marco De Guzzis. Galvani succede nel ruolo a Carlo Mannoni, attuale direttore generale della Fondazione di Sardegna, che rimane nel Cda di Sardex. Fondata nel 2011, Sardex è ad oggi il primo circuito di credito commerciale in Italia e secondo player europeo nel campo delle monete complementari. La società vede il coinvolgimento di investitori istituzionali come: Cdp venture capital, Fondazione di Sardegna, Primomiglio Sgr, Innogest, Banca Etica e Fabrick.

“Sono davvero felice di questa nomina e di questo incarico all’interno di una delle fintech più interessanti del panorama dell’innovazione italiano – ha detto Galvani. – Sono da sempre convinto che fare imprenditoria significhi soprattutto dare un perché alle cose”. Nel percorso di crescita e rafforzamento di Sardex, che negli ultimi mesi ha chiuso una nuova raccolta fondi per oltre 4 milioni di euro, anche il lancio di SardexPay Travel, che raccoglie gli operatori del turismo italiano aderenti al circuito SardexPay in un’unica piattaforma digitale, la prima a consentire pagamenti misti in euro e moneta complementare. Il Ceo Marco De Guzzis afferma che “Sardex è oggi pronta a proiettarsi verso il futuro come la più innovativa proposta nel mondo della Supply chain finance ed a lanciare la prima blockchain dell’economia reale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share