Meridiana, preaccordo con Qatar Airways. Collaborazione col Mater Olbia

Tra Meridiana e Qatar Airways c’è un’ipotesi di accordo non vincolante per il possibile ingresso della compagnia araba (fino al 49%) nell’aviolinea sarda, ma ora vanno definiti i dettagli per arrivare all’intesa, a partire dalle prospettive industriali. E’ quanto si apprende da fonti vicine al dossier, secondo cui il preaccordo sarebbe stato firmato nei giorni scorsi. Inoltre, sarebbe già pronto un Piano industriale che consentirebbe di ridurre gli esuberi e di dare un futuro solido alla seconda compagnia italiana. L’azienda però su questo mantiene la massima riservatezza.

Intanto questa mattina si è svolto un incontro tra i rappresentanti della nuova struttura ospedaliera “Mater Olbia” e Meridiana per stringere un rapporto di collaborazione in cui il vettore offra supporto a tutte le necessità di viaggio e di spostamento dello staff ospedaliero, dei pazienti e dei fornitori della struttura. Il “Mater Olbia”, finanziato da Qatar Foundation Endowment (QFE) è la struttura più recente tra le eccellenze dei centri medici e di ricerca del gruppo diffusi in tutto il mondo. L’ospedale disporrà in fase iniziale di 290 posti letto e focalizzerà la propria attività nel settore delle cure mediche personalizzate, nella ricerca e nel follow up dei pazienti. È previsto anche un centro per la medicina sportiva ai massimi livelli di qualità, coerentemente con gli obiettivi di Qatar Foundation’s Aspire.

“Meridiana, la compagnia aerea della Sardegna è un perfetto partner di viaggio per il Mater Olbia – ha affermato Lucio Rispo di QFE– infatti la Compagnia non solo serve l’aeroporto di Olbia tutto l’anno, ma è in grado di fornire servizi aggiuntivi e di supporto anche tramite il tour operator di proprietà, Wokita”.

“Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione – ha affermato l’Amministratore Delegato di Meridiana Richard Creagh – Il Mater Olbia porterà all’isola prestigio, nuove opportunità di impiego e visitatori. Meridiana è lieta di offrire i propri servizi per questo progetto.”

Leggi anche: Meridiana, i sindacati: “Bene accordo col Qatar, ma i lavoratori non si toccano”

Leggi anche: Qatar Airways pronta a rilevare Meridiana

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share