De Pascale, pressing sulla Regione: “Non ci sono biglietti aerei per Pasqua”

“La Regione proceda velocemente all’aggiudicazione provvisoria al vettore che ha vinto le gare, perché non si può pensare che a oggi non si possa ancora prenotare e comprare un biglietto per Pasqua: questo è un danno non solo per il turismo, ma per tutta la regione”. Chiede un’accelerata Maurizio De Pascale, presidente della Camera di Commercio di Cagliari, azionista al 94,3 per cento della società di gestione dell’aeroporto di Elmas. Secondo De Pascale il ricorso non deve rallentare i tempi per l’aggiudicazione delle tratte, che sono un bene primario per garantire ai sardi la possibilità di raggiungere la Penisola. “La continuità territoriale è un diritto che spetta ai sardi, anche se forse l’abbiamo rivendicato poco in passato – ha detto De Pascale durante la presentazione dei collegamenti da Cagliari per l’estate in arrivo – l’Isola non vive di solo turismo, ma anche di affari e business così come di trasporti necessari per andare a trovare i propri cari, per spostarsi e per curarsi. Non si può lasciare al libero mercato una funzione così importante per la popolazione sarda: la continuità territoriale è un diritto dei sardi”.

Alberto Scanu, amministratore delegato Sogaer

LEGGI ANCHE: Continuità territoriale, ricorso Ryanair: “Annullare i bandi vinti da Alitalia”

Nonostante il ricorso presentato della compagnia irlandese contro la gara vinta da Alitalia per le tratte in continuità territoriale, non teme contraccolpi per l’aeroporto di Elmas l’amministratore delegato della Sogaer. “Il ricorso di Ryanair non preoccupa la società di gestione dell’aeroporto di Cagliari perché Ryanair è un nostro importante partner, a pari merito con Alitalia – ha detto Alberto Scanu – noi riteniamo che in questo momento il nostro interlocutore sia Alitalia. La cosa più importante è che si mettano in vendita i biglietti al 17 di aprile: le questioni legate al ricorso di Ryanair nulla hanno a che fare con la nostra partnership strategica che continuerà, a prescindere dal ricorso”.

M.Z.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share