Air Italy, vertici incontrano i dipendenti: porte blindate e l’assessore resta fuori

La Regione non è ammessa, l’incontro tra i vertici di Air Italy e i suoi dipendenti convocato per questa mattina a Olbia è a porte chiuse. Così l’assessore regionale dei Trasporti, Carlo Careddu, non potrà partecipare all’assemblea convocata dal chief operating officer della compagnia, Rossen Dimitrov.

L’esponente della Giunta regionale aveva chiesto essere presente all’incontro per rappresentare la Regione, ma la compagnia ha risposto che la sua presenza non è ammessa. All’assessore non resta che attendere l’incontro convocato d’urgenza, cui parteciperà anche il presidente Francesco Pigliaru, previsto per martedì 12. Ma non sarà la stessa cosa, a quel tavolo non ci saranno i dipendenti, preoccupati per l’incertezza sul futuro della compagnia che nelle ultime settimane ha tirato il freno sugli sviluppi di vecchie e nuove rotte.

L’emergenza da risolvere al momento è il ‘buco’ di 16 giorni nei collegamenti in continuità territoriale tra Olbia, Milano e Roma. Poi c’è la questione dei voli estivi per Bergamo e Venezia, programmati a partire da giugno, ma al momento cancellati dalle prenotazioni. Tutte incognite condannate anche dagli operatori turistici che restano nell’incertezza per la stagione imminente.

Mar. Pi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share