Zuradili Blues Contest, le band emergenti si sfidano a colpi di assoli e riff

Zuradili Blues Contest. Ovvero, una lunga serata di musica con dodici band emergenti in concorso, tra riff, assoli e moltissimo ritmo. Sono questi gli ingredienti della manifestazione organizzata da Dromos a Marrubiu: l’appuntamento è per domani 12 agosto negli spazi intorno alla chiesetta romanica a Madonna di Zuradili. Si comincia alle 21,30, l’ingresso è gratuito.

Il concorso, ospitato all’interno del Mamma Blues, è riservato ai gruppi emergenti italiani del panorama blues, rock e di chi contamina i due generi. Questi i concorrenti in gara: Belli Buoni Brutti e Cattivi (Chicco Secchi, Mario Melis, Corrado Asuni, Filippo Premoselli); Black Lodge Juke Joint (Lorenzo Tuccio, Marco Spanu); Grumpy Candle (Valeria Carboni, Luigi Loddo, Gabriele Cara, Nilo Pillitu); Heart Blues Trio (Alberto Di Felice, Alessandro Di Felice, Fabio Manca); KR Blues Band (Carlo Manca, Riccardo Trois); Livio Svenson and Bluexesperience (Livio Cherchi, Cristiano Cherchi, Roberto Corona); Peace Think House (Angelo Azta, Stefano De Muro, Enrico Suella, Roberto De Muro, PierGiorgio Corona, Pietro Paolo Spada); Rock Container (Antonio Flore, Paolo Ferrara, Francesco Mele, Lorenzo Mele); Sunsweet Blues Revenge (Irene Loche, Luca Canu, Alessandro Cau Sbiru); The Mirage Rock&Roll (Giuliano Tiddia, Andrea Manca, Claudio Piras); The Moons (Emanuele Monni, Luca Basto, Ivan Demurtas); Uaaan (Martino Pala, Claudio Fara, Augusto Pintus e Raja Salaris).

Ciascun gruppo ha a disposizione un set di cinque brani con cui convincere il pubblico (e la giuria di esperti) di meritare la vittoria. In palio per le tre migliori band, c’è la possibilità di aprire i concerti di Guitar Ray & The Gamblers, Los Gatos Bizcos e Bo Weavil, protagonisti del festival Mamma Blues in programma a Nureci da mercoledì 14 agosto a venerdì 16. In più sono previsti tre premi in denaro, con buoni di 500, 300 e 200 euro, da spendere per strumenti e accessori musicali da Andreaudio Shop di Marrubiu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share