Zecchino D’oro, anche sei bimbi sardi alla finalissima per le selezioni nazionali

Fra i 61 bambini che dal 3 al 5 settembre canteranno all’Antoniano di Bologna ci saranno anche sei bimbi sardi. Si tratta della finalissima delle selezioni nazionali del 56mo Zecchino d’oro che decreterà i piccoli interpreti che a fine novembre saranno protagonisti della celebre gara canora in onda su Raiuno.

Si tratta di Roberto Cappai, 8 anni, di Capoterra (Cagliari), Martina Pulinas, 6 anni, di Ossi (Sassari), Jacopo Fiorentino, 9 anni, di Olbia, Sara Mele, 10 anni, anche lei di Ossi (Sassari), Ludovica Musu, 10 anni, di Palmas Arborea (Oristano), e Cosma Cossiga, 5 anni, di Sassari.

I cantanti in erba sono stati scelti all’inizio di agosto durante le tre tappe sarde del tour nazionale 2013 di selezioni, che hanno toccato Capoterra (Cagliari), Oristano e Golfo Aranci, dove si sono esibiti davanti al pubblico in occasione della tappa conclusiva del tour.

Dopo aver sbaragliato la concorrenza di oltre 5.000 bambini di tutta Italia ascoltati in 30 tappe durante quattro mesi di audizioni, ora i sei piccini sono attesi dall’ultima fase di selezione in cui la giuria valuterà non solo le loro doti canore ma anche la spigliatezza e l’attitudine a stare davanti alle telecamere, decretando i bimbi che si esibiranno in video come interpreti delle otto canzoni italiane in gara al prossimo Zecchino d’oro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share