VIDEO. “Lucy” di Roberto Pili premiato come miglior videoclip al festival ‘Il Corto.it’

Nuovo riconoscimento per “Lucy” il video musicale del regista cagliaritano Roberto Pili, che a Roma vince il premio “Miglior videoclip” alla quindicesima edizione del “Ilcorto.it – Festa Internazionale di Roma 2023”.

La canzone “LUCY” è la colonna sonora del DocuFilm Lucy – Un destino da pioniera, un progetto made in Sardegna che racconta le vicissitudini di Lucy Alves, la pioniera verde-oro che ha affrontato numerose discriminazioni perché in Brasile, fino alla fine degli anni ’70, era proibito alle donne giocare a calcio. Produzione Francesco Pili, musica Ccalice Crew (Carlotta Cal Cecchinato, Sebastiano Ruocco Dj Iceone), guest star Nelson Dida, ambientazione Unipol Domus stadio del Cagliari Calcio.

Le opere iscritte al concorso sono state ben 386, mentre 90 sono state selezionate come finaliste.

La madrina della cerimonia di premiazione è stata l’attrice e cantante Martina Difonte.
La Giuria ha decretato vincitore del primo gran premio per il miglior corto assoluto il
cortometraggio “Il dito e la luna” di Rossella Bergo, prodotto dall’Associazione La Clownessa Film di Porto Tolle (Rovigo), con l’Attrice protagonista Katia Ricciarelli, l’Attore Samuele Spada.
La Giuria del concorso era composta da Sergio Salvati (Presidente di Giuria), Giuliano Camauli,
Dario Valeri, Etienne Rudel, Renato Verdecchi, Lamberto Fabrizi, Renato Francisci Direttore
Artistico ed organizzatore del Festival.

    Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

    Care lettrici e cari lettori,
    Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

    Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

    Related Posts
    Total
    0
    Share