Dopo tre anni riecco La Contrabbanda, il 25 giugno al Corto Maltese

Ritorna dopo tre anni La Contrabbanda, una delle più conosciute band sarde, con uno spettacolo/concerto al Corte Maltese, storico chiosco nel lungomare Poetto di Cagliari, il 25 giugno alle 23. La Contrabbanda ha ricevuto negli anni, entusiastici apprezzamenti di critica e pubblico. Nasce nel 2006 dall’unione di cinque musicisti: Massimo Cau (voce), Emanuele Contis (fiati), Andrea Cocco (pianoforte), Maurizio Congiu (contrabbasso) e Alessandro Coronas (batteria). Cinque elementi che provengono da diversi percorsi musicali – dalla musica per banda al jazz, dal rock alla musica classica – e proprio per questo motivo, riescono a creare un “suono” e una “melodia” originalissima e senza uguali.

La ricchezza delle esperienze personali di ogni musicista permette di miscelare linguaggi espressivi e musicali molto diversi tra loro, con gusto e savoir faire, in un nuovo progetto artistico che caratterizza l’identità di questo gruppo strampalato. Lo spettacolo fa forza sulla rielaborazione musicale e su sorprendenti e stralunati arrangiamenti, restituiti con un eccentrico carisma in grado di magnetizzare e coinvolgere ogni tipo di pubblico e di piazza. Una parata di canzoni dagli anni ’40 ad oggi, dal tiratissimo swing di Fred Buscaglione e Renato Carosone alla musica popolare russa e napoletana, da Cesaria Evora a Fabrizio De Andrè, dalle cadenze balcaniche al tango-cancion. Tutto questo in un concerto inconfondibile ed entusiasmante, elegante e bizzarro, energico ed incalzante, vecchio stile ma incredibilmente fresco da ascoltare, guardare e ballare.

L’ingresso è libero e gratuito.

(foto di Rosi Giua)

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share