Scrittori da Palco, al carcere di Massama letture per un ‘Natale acido’

Quarto e ultimo atto per la tredicesima edizione di Natale Acido, il reading del collettivo Scrittori da Palco che chiude le iniziative del 2017 del festival letterario Sulla terra leggeri.

Una mattina di musica e racconti velenosi come antidoto alle solite feste. Acidi, natalizi e solidali, gli Scrittori da palco tornano a esibirsi nel carcere di Massama, in collaborazione con gli insegnati del corso di ragioneria dell’Istituto tecnico Mossa Oristano, dopo la prima esperienza dello scorso giugno. Uno spettacolo tutto d’un fiato per portare un po’ di leggerezza, storie strampalate, ironiche e divertenti, in un luogo dalle molte asprezze com’è un istituto di pena.

Un progetto reso possibile grazie all’impegno di Gianvito Di Stefano, professore di Lettere nel carcere oristanese, che durante la data cagliaritana di Natale Acido ha dato voce ai detenuti che hanno frequentato un corso di scrittura creativa, proponendo la lettura di una serie di brevi brani scritti di loro pugno e interpretati per l’occasione dall’attore Felice Montervino.

Non cambia la formula dello spettacolo: sul palco di Massama il collettivo degli Scrittori da palco, ovvero autori e autrici di professione insieme a semplici appassionati, insegnanti e giornalisti, liberi professionisti prestati al racconto breve, baristi laureati in lettere, blogger e perdigiorno. Per l’occasione e nello specifico: Paola Soriga, Emanuele Pittoni, Emilia Agnesa (in foto), Flavio Soriga, Nicola Mameli, Nicola Muscas, Bachisio Bachis e Dario Dessì. Disegnini live a cura dell’illustratore cagliaritano Riccardo Atzeni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share