La raffinata voce di Chiara Civello in scena al Jazzino col nuovo disco

La raffinata jazz singer e musicista Chiara Civello, ritorna a Cagliari per un doppio appuntamento il 14 e il 15 novembre per presentare al Jazzino il suo nuovo album “Canzoni”, dopo il grande successo sul palco dell’European Jazz Expo’ di qualche anno fa.

Il disco, prodotto artisticamente da Nicola Conte, vede Chiara Civello, per la prima volta nelle vesti di sola interprete, presentare brani del repertorio italiano dagli anni ’60 fino ai giorni nostri come non sono mai stati ascoltati finora, donando loro una nuova anima.

Una track list di diciassette brani che ripercorre il grande patrimonio cantautoriale della musica italiana di quegli anni e di oggi: da Paolo Conte a Lucio Battisti e Mogol, Umberto Bindi, Fred Buscaglione, Sergio Endrigo, Vinicio Capossela, fino a Vasco Rossi e Negramaro. Al disco hanno partecipato alcuni ospiti d’eccezione: gli artisti di fama mondiale Gilberto Gil e Chico Buarque, la statunitense Esperanza Spalding e la star del pop brasiliano Ana Carolina.

Una fresca reinterpretazione con la voce calda e intensa dell’artista romana di canzoni indimenticabili come “Io che non vivo senza te” (insieme a Gilberto Gil); “Con una rosa”; “Io che amo solo te” (con Chico Buarque); “Metti una sera a cena”; “Senza fine”, “Arrivederci”, “Mentre tutto scorre”, e tanti altri. Chiara Civello reinterpreta ognuno di questi pezzi creandone delle versioni dal sound internazionale dove si mescolano Northern Soul, Bossa Nova, Blue Eyed Soul, jazz e pop.

L’organizzazione raccomanda la prenotazione. Ingresso con consumazione per il doppio live di Chiara Civello è di €15,00. Il prezzo del biglietto include l’ingresso (compresa una consumazione) esclusa la cena. La cena verrà servita a partire dalle ore 20,30 e le esibizioni inizieranno di norma alle 22,00.

Il “Live Menu”, a partire da €20, propone ogni giorno una combinazione di differenti pietanze, con qualche gustosa variante alla carta. Il Jazzino è un club che rispetta la musica e l’ascolto.

L’ingresso al locale sarà consentito solo negli intervalli delle esecuzioni musicali durante le quali il servizio ai tavoli non verrà effettuato. Per informazioni e prenotazione tavoli: Tel. 070/8571621 – e-mail: jazzinoclub@gmail.com

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share