Polaroid e disegni, un racconto del prima e dopo il lockdown: ad Alghero la personale di Paolo Marchi

Paolo Marchi riannoda attraverso la fotografia e l’immagine spazi e luoghi del lockdown, esplorando un tempo in cui gli uomini hanno riscoperto la fragilità. Analizza un “prima” e un “dopo” l’isolamento, secondo due linee tematiche: da un lato il racconto del lockdown attraverso gli scatti delle polaroid – luoghi riscoperti, affetti coltivati e nuovi ritmi riconquistati – dall’altro appunti che disegnano uno spaccato solitario e sospeso, quello che nell’intimo ognuno ha vissuto. 

“Still waiting from the past” è il titolo della personale dell’artista, donorese classe 1984, a cura di Sonia Borsato, che apre il calendario degli appuntamenti e iniziative presso gli Atelier di Via Carlo Alberto. La mostra inaugura sabato 16 marzo alle ore 18, negli spazi dell’Atelier#2 di Via Carlo Alberto ad Alghero e sarà fruibile gratuitamente durante gli orari di apertura di Atelier#3 – giovedì dalle 16.00 alle 19.00 | venerdì dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 | sabato dalle 16.00 alle 19.00.

La mostra rientra nelle azioni del progetto Atelier# – Nuove narrazioni contemporanee, promosso dalla Fondazione Alghero e dal Comune di Alghero e finanziato nell’ambito del Fondo per le piccole e medie città d’arte del Ministero dell’Interno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share