Natale Acido a Cagliari: l’antidoto alle solite feste al Teatro Massimo

Una serata di musica e racconti velenosi come antidoto alle solite feste. Per chi del natale non sopporta le luminarie esagerate, le bontà esibite, le parabole mielate, le pubblicità martellanti, il traffico impazzito, l’albero accessoriato; per chi su questi nostri natali urbani, commerciali e nevrotici sa anche scherzare.  

Natale Acido torna a Cagliari mercoledì 21 dicembre, dalle 20,30 al foyer del Teatro Massimo. Un Natale Acido ma anche multietnico e solidale: durante la serata, a ingresso libero, verranno raccolti fondi per sostenere l’integrazione dei migranti che vivono nel Cagliaritano. Il ricavato sarà devoluto all’acquisto di biciclette per un gruppo di ragazzi arrivati in Sardegna nel 2015 da Gambia, Burkina Faso, Ghana e Costa D’avorio: lavorano nelle campagne di Sestu e San Gavino, e per mancanza di mezzi e collegamenti sono costretti a percorrere a piedi molti chilometri ogni giorno.

Nato dodici anni fa da un’idea del cantautore e libraio Giovanni Peresson, Natale Acido è un evento organizzato dal festival letterario Sulla Terra Leggeri, per la direzione artistica di Flavio e Paola Soriga, e in collaborazione – per la data di Cagliari – con Sardegna Teatro.

Il reading, sarà accompagnato dalle musiche di The Longuettes, dai disegnini live di Riccardo Atzeni, e condotto dal giornalista Nicola Muscas.

Si alterneranno sul palco scrittori e scriventi, autori pubblicati e appassionati di libri e scrittura, camminatori e regalatori di libri, cantanti reggae e giornalisti, attrici, psicologi, insegnanti, blogger e baristi: Francesco Abate, Flavio Soriga, Paola Soriga, Giacomo Casti, Lele Pittoni, Emilia Agnesa, Bachisio Bachis, Paola Pilia, Dario Dessì, Nicola Mameli, Maria Candida Urgu.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share