Festival Solstizio d’inverno, un mese con la musica classica

Un dicembre nel segno della musica classica, con un ricco cartellone di eventi in giro per la Sardegna: dal 4 al 27 prende il via il festival Solstizio d’Inverno, con una serie di appuntamenti per gli amanti della musica sinfonica e dell’opera.

Tredici i concerti in programma, repliche comprese. Si inizia sabato 4 dicembre alle 18.30 al teatro comunale di Elmas dove sarà di scena il Sestetto Grimm, formato da strumenti a fiato e percussioni che si esibirà nello ‘Schiaccianoci’ di Tchaikovsky. Lo spettacolo sarà poi replicato domenica 5 al teatro comunale di Terralba (inizio alle 18.30), e domenica 19 (inizio alle 11.00) a Sa Manifattura a Cagliari.

Domenica 5 dicembre, con inizio alle 19.30 nella chiesa cagliaritana di Santa Maria Del Monte, in via Corte D’Appello, il pianoforte del maestro Raffaele Moretti accompagnerà l’ensemble vocale “La Fenice” in un percorso musicale che porterà sul palco le opere di Scarlatti, Schubert, Shostakovich, Giello, Stopfo, Jenkins e Whitacre.

Martedì 7 dicembre, alle 20, si ritorna a Cagliari, alla Chiesa Santa Maria del Monte: il coro polifonico Turritano, assieme all’orchestra Enarmonia, guidata dalla Maestra Laura Lambroni si esibiranno in brani di Buxtheude, Scarlatti, Britten e Chilcott.

Il festival è organizzato dall’associazione Incontri Musicali, per assistere agli spettacoli sarà necessario prenotare al 351/8113531 ed essere in possesso del Green Pass. Il costo del biglietto è di 5 Euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share