Dalla bossa nova ai classici di Broadway con i Reflections al Conservatorio di Sassari

Standard jazz, bossa nova e classici di Broadway. E’ il repertorio che si potrà ascoltare il 3 aprile prossimo in sala Sassu a Sassari per “I mercoledì del Conservatorio”. Sul palco i “Reflections”, gruppo jazz nato tra i banchi del “Canepa” che riunisce Silvia Ruiu (voce), Raffaele Puglia (pianoforte), Sebastiano Dessanay (contrabbasso) e Marco Cattari (batteria). 

Il quartetto è stato fondato nel 2023 e ha partecipato a varie rassegne organizzate in diversi club di Sassari. I Reflections offrono una proposta musicale variegata, spaziando dai brani classici dell’American Songbook ai brani jazz contemporanei, dai riarrangiamenti di pezzi di diversi generi alle composizioni originali.

Il programma prevede i brani Chega de saudade, uno dei più famosi composti dal brasiliano Antonio Carlos Jobim, Embreceable you di George Gershwin, reso famoso da grandi interpreti come Ella Fitzgerald, Charlie Parker e Miles Davis, e ancora Stompin’ at the Savoy, scritta e arrangiata da Edgar Sampson e portata al successo da Benny Goodman, e All or nothing at all di Arthur Altman, la prima canzone in assoluto incisa da Frank Sinatra

In programma anche popolari brani di epoche diverse come Love and broken hearts del trombettista Wynton Marsalis, Day by day di Alex Stordahl, My heart stood still di Richard Rodgers e Steppin’ out di Joe Jackson. 

Saranno eseguiti anche alcuni pezzi scritti dagli stessi componenti della band, Laying all my cards di Silvia Ruiu e Step Aside di Raffaele Puglia. L’ingresso e gratuito e libero.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share