Musica e racconti: a Guspini anteprima di Sulla Terra Leggeri con Scrittori da Palco

Anteprima nel Medio Campidano per il festival letterario della Sardegna Sulla terra leggeri, che il prossimo luglio taglierà il traguardo della decima edizione. Dopo le tappe di La Marinella a Quartu e Santa Teresa a Lu Brandali giovedì 22 giugno l’appuntamento è fissato a Guspini, dove alle 18:45 andrà in scena la versione estiva di Scrittori da palco, il cabaret letterario nato all’interno del festival. Il collettivo itinerante di scrittori e scriventi sarà ospite dell’amministrazione comunale, con cui prosegue la collaborazione cominciata lo scorso dicembre in occasione di in occasione di Natale Acido.

Una serata di racconti e musica sull’estate, i viaggi, la Sardegna turistica e quella no. Una masnada di scrittrici e scrittori, giornalisti, saltimbanchi, attrici, dentisti, lettrici, cassintegrati e addetti alla sbarra dell’ospedale, ognuno con un racconto inedito, scritto apposta per l’occasione, breve e ironico.

La musica e le canzoni saranno di Filastrocche’n’roll, ovvero Renzo Cugis e Gianfranco Liori, brani per bambini che fanno impazzire i grandi, filastrocche elettrificate, rime dall’anima punk, musica che trascina e farà da contraltare a una grande serata di letteratura da palcoscenico.

La serata sarà anteprima del Festival letterario della Sardegna Sulla terra leggeri, organizzata dall’amministrazione comunale di Guspini, con il coordinamento organizzativo di Rossana Canu.

Gli Scrittori da palco di giovedì a Guspini saranno Flavio Soriga, Francesca Mulas, Nicola Muscas, Camilla Soru, Emanuele Pittoni, Silvia Valdes, Bachisio Bachis, Maria Candida Urgu, Elio Satta. Verranno accompagnati dal live painting dell’illustratore Riccardo Atzeni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share