sassari

Musica, nuovi appuntamenti del giovedì con il ‘Maggio sassarese’

Tornano i “Concerti in sala Siglienti“, rassegna organizzata, promossa e ospitata dal Banco di Sardegna. Si tratta di quattro eventi programmati per il giovedì, alle 19, nella sala del palazzo della direzione generale, in piazzetta Banco di Sardegna, a Sassari.

La manifestazione si inserisce nel programma del “Maggio sassarese”, allestito dal Comune in partnership con numerosi protagonisti culturali, economici e sociali della città.

Gli appuntamenti promossi dal Banco in collaborazione con l’associazione “Labohème” e il patrocinio del Comune prenderanno il via il 5 maggio con l’esibizione della Vilsait Jazz Band nello stile delle marching band di New Orleans. Il 12 maggio si esibirà il quindicenne Claudio Lambroni, allievo del Conservatorio di Sassari, che nonostante la giovane età ha già fatto parte come primo fagotto di varie orchestre e vanta collaborazioni stabili in tutta la Sardegna. Sarà accompagnato dal pianista Michele Nurchis, docente di musica da camera del Conservatorio. Il 19 maggio sarà la volta del chitarrista Enea Leone, che eseguirà musiche di Sor, Telemann, Barrios, Morricone, e del suo giovane allievo Riccardo Cogoni.

Chiuderà la rassegna il 26 maggio il duo composto dalla cantante Elisa Fortunati e dal pianista Marcello Rossi, che proporranno uno spettacolo dal titolo ‘Promenade’.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share