Misteri e leggende in scena a Quartu col “Festival letteratura del Mediterraneo”

Nella suggestiva cornice di Casa Olla, a Quartu Sant’Elena, in via Eligio Porcu, ha preso il via ieri la terza edizione del “Festival della letteratura del Mediterraneo – Sardegna e Mediterraneo tra miti e storie”, promosso dall’associazione culturale “Genti Arrubia” e dall’Istituto Primo Levi in collaborazione con Carrefour, libreria Miele amaro e compagnia teatrale Càjka. Il festival, organizzato con il contributo della Fondazione Sardegna, ha come temi principali il “Cibo e la Letteratura”, “Misteri, Fantasmi e Magia” e “Leggende, Mitologia e Archeologia” e sarà in scena fino a sabato 6 maggio.

Gli appuntamenti di oggi iniziano alle ore 10 con l’intervista a Rossana Copez e Tonino Oppes, autori del libri “Tutti buoni arriva Mommotti”. Subito dopo, Giovanni Maria Bellu incontrerà agli studenti delle scuole coinvolte raccontando alcune pagine del suo libro “I fantasmi di Portopalo”. Alle 12,30 è prevista l’esibizione dei cori degli istituti Levi e Brotzu accompagnati dal maestro Tobia Tuveri. Si riprende alle 17 con l’intervista alle autrici del libro “Minoranze silenziose” Giulia Carta e Luisa Contis, cui seguirà l’intervento di Pierluigi Serra dal titolo “Cagliari esoterica tra fantasmi, maghi, massoni ed iniziati”. Sul finire di serata spazio al libro di Cristian Mannu “Maria di Isili” e  chiusura con lo spettacolo di magia di Alfredo Barrago.

Sabato, con inizio sempre alle 10, ci sarà un incontro tra gli studenti superiori e il fumettista Bepi Vigna, alle 11.15. Durante le tre giornate del Festival, gli studenti del Liceo Motzo, degli Istituti Primo Levi e Brotzu di Quartu, eseguiranno alcuni brani musicali.

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share