In miniera il “Tango Simphony” di Tifu, Scaccia, Furia e Battarino

Si chiude in un crescendo di ritmo e sensualità la settima edizione del Carignano Music Experience organizzata in collaborazione con l’Associazione Enti Locali dello Spettacolo: il prossimo 7 settembre, artisti d’eccezione del panorama della danza e della musica nazionale e internazionale offriranno al pubblico di Carignano Music Experience 2014 uno spettacolo di grande fascino e charme negli spazi della Grande Miniera di Serbariu, Carbonia.

 

Le note di “Tango Symphony” (una produzione Asmed, Associazione Sarda Musica e Danza) eseguite magistralmente dal vivo da Anna Tifu, violino, da Fabio Furia, bandoneon e direttore artistico dell’intera kermesse, Romeo Scaccia, pianoforte, e da Massimo Battarino al contrabbasso, accompagneranno le movenze di una coppia di danzatori riconosciuta tra le migliori a livello nazionale, Pablo Moyano e Roberta Beccarini, che interpreteranno uno dei balli più antichi e sensuali del mondo: il Tango.

 

A fare da cornice a quest’ultimo appuntamento è la Miniera di Serbariu, unica miniera di carbone del Sulcis Iglesiente inserita all’interno del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna, dove le melodie e le danze di “Tango Symphony” sapranno deliziare il pubblico accompagnandolo con una degustazione d’eccezione dei pregiati vini Carignano DOC prodotti dalle Cantine Calasetta, Santadi, Sardus Pater e Mesa e dai deliziosi piatti dello HYPERLINK “https://www.hotel-moderno-sant-antioco.it/index.php?option=com_content&view=article&id=75&Itemid=72” Chef Achille Pinna, che, partendo da prodotti locali d’eccellenza saprà dare vita ad uno straordinario connubio di sapori.

 

La rassegna, organizzata proprio in onore del Re dei rossi sardi e promossa dall’ HYPERLINK “https://www.stradadelvinocarignanodelsulcis.it/” Associazione Strada del Vino Carignano del Sulcis, sotto la direzione artistica del Maestro Fabio Furia, si chiude quindi con una felice mescolanza di note, sapori e profumi di questa terra antica, generosa e forte.

Costo del biglietto, inclusa degustazione: Euro 20

DEGUSTAZIONE VINI DURANTE LO SPETTACOLO

Cantina Calasetta

Costituita nel 1932, l’azienda seleziona e lavora le uve migliori provenienti dal vitigno autoctono Carignano, sfruttando l’antica esperienza enologica. Grazie al terreno sabbioso, produce un vino dalle caratteristiche uniche ed inconfondibili nel suo genere, che viene imbottigliato dalla cantina con etichetta “PiedeFranco”, perché si coltiva ad alberello senza il porto-innesto.

Cantina Santadi

Tra le eleganti barrique di rovere francese, i grandi vini rossi della Cantina di Santadi racchiudono i profumi della Sardegna, come il “Rocca Rubia”, Carignano del Sulcis DOC Riserva, rosso rubino quasi impenetrabile che emana intense note fruttate di more, mirtilli, vaniglia, mirto, cuoio e liquirizia, o il principe dei vini Rossi, il “Terre Brune” di grande stile, complessità e longevità.

Cantina Sardus Pater

Dal 1955, su una superficie di 250 ettari, lavora i vigneti a piede franco producendo la DOC “Carignano del Sulcis”. Ogni bottiglia è frutto della sapiente selezione delle uve, di una vinificazione effettuata secondo antiche regole e moderne tecniche, per garantire al consumatore vino della migliore qualità, come “Arenas” il Carignano Riserva.

Cantina Mesa

Cantina moderna gestita da Gavino Sanna, 50 ettari di vigneto dove degustare “Buio”, il Carignano del Sulcis nato nei pressi di Porto Pino e il barricato “Buio Buio”. Un tempio del vino con un’immagine unica: bottiglie scure di vetro pesante, etichette minimaliste monocolore e il nome del vino contornato da una rivisitazione degli arazzi tradizionali della Sardegna, in etichetta e contro etichetta.

PER INFORMAZIONI E PREVENDITE:

Associazione Strada del Vino Carignano del Sulcis

Tel. +39 346 0851586

W: HYPERLINK “https://www.stradadelvinocarignanodelsulcis.it” www.stradadelvinocarignanodelsulcis.it

 

 

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share