A Milano le barriere antiterrorismo dello street artist Manu Invisible

Le barriere in plastica dislocate a Milano come misura di sicurezza antiterrorismo si vestono di colori grazie alla street art e al lavoro di Manu Invisible: lo street artist sardo è stato coinvolto insieme ad altri creativi nel progetto promosso dall’assessorato comunale alla Sicurezza con l’obiettivo di rendere meno opprimenti i blocchi ‘jersey’ diffusi in tutta la città.

manu-invisible-3

“Abbiamo deciso di partire con l’iniziativa subito dopo la cattura di Anis Amri a Sesto San Giovanni – spiega l’assessora Carmela Rozza – per far vivere un Natale più sereno ai cittadini nonostante l’insidia terrorismo”.

 

Il primo intervento è partito in Piazza del Duomo con “Navidad”: Manu Invisible ha dipinto due renne, simbolo di unione familiare, attraverso sfumature cromatiche dai colori caldi. In seguito l’artista è intervenuto sui jersey di Piazza Fontana e infine ai piedi del prestigiosissimo Bosco Verticale (a destra), il complesso di due palazzi residenziali a torre progettato dallo studio dell’architetto Stefano Boeri.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share