Ludum School Cagliari

Ludum, la Scuola Bilingue di Design per bambini: Open Day sabato 29 novembre

La Ludum School Cagliari è stata inaugurata lo scorso 8 settembre con l’apertura del Nido e della Scuola dell’Infanzia. L’anno prossimo sarà attiva anche la Scuola Primaria, con un’impostazione pedagogica incentrata sul bilinguismo italiano-inglese e sul “Design Approach”.

Ludum è infatti una Scuola Laboratorio, pensata per aiutare i bambini ad acquisire competenze personali, culturali e sociali in grado di accompagnarli in maniera costante per tutta la vita e di aiutarli a trovare una soluzione ad ogni problema che l’esistenza riserva ogni giorno, non solo in ambito lavorativo. In questo senso, Ludum è la prima scuola di Design per bambini: Design inteso come “cultura del progetto”, come approccio creativo alla realtà.

Le aule e i laboratori sono ospitati presso l’antico edificio delle scuole “Carlo Felice”, sito in via San Giacomo 111, nel quartiere Villanova.

Oltre all’offerta scolastica diurna, la Ludum propone una serie di servizi e di laboratori pomeridiani rivolti a tutti bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni. Tra questi: il servizio Post Scuola, attivo dalle ore 16 alle ore 18.30; il Corso di Inglese “English for Communication”, per imparare con semplicità e divertimento la lingua inglese attraverso attività, laboratori e giochi; i laboratori di cucina “Mini Chef crescono” che si svolgono ogni venerdì alle ore 16.00; i laboratori di pittura, di arti e di musica. E altri ancora.

Per chi volesse conoscere da vicino la realtà Ludum, sabato 29 novembre, dalle ore 10.30 alle ore 13.00, è in programma l’Open Day del Nido, della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria. All’evento parteciperà tutto lo staff della Scuola e sarà possibile conoscere i valori e le persone che stanno alla base del progetto culturale ed educativo Ludum.

Per partecipare all’Open Day Ludum è gradita la prenotazione ai numeri 0700992240 e 3208951251 oppure via e-mail all’indirizzo info.cagliari@ludum.it.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share