L’assalto sonoro degli americani Oneida domenica a Cagliari

Gli Oneida sono una delle band più importanti emerse nella nuova ondata di Brooklyn dei primi anni zero, insieme a gruppi del calibro di Liars, Interpol, Yeah Yeah Yeahs. Era un periodo in cui la Grande Mela aveva riconquistato la sua centralità assoluta nella musica internazionale, e la band di Kid Million si è imposta fin da subito come punto di riferimento imprescindibile, con un sound in grado di mescolare rock, psichedelia, kraut, hard, noise e pop all’interno di un discorso imprevedibile e pienamente personale. Con una leggenda che si è consolidata grazie a live di rara intensità: un vero assalto sonoro, potente e destabilizzante.

La band americana torna domenica in Sardegna per un live all’Interno 24 a Cagliari, una delle quattro tappe italiane (le altre sono a Milano, Ravenna e Roma) del tour che celebra i loro primi quindici anni di vita. Per l’occasione la band presenterà il nuovo album “A List of Burning Mountains” uscito nel novembre 2012 per l’etichetta Jagjaguwar.

(Prevendite disponibili presso il locale costo di 7euro + tessera A.I.T.E.S. Organizza Egg Concerti).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share