La Sardegna primordiale rivive nel corto 3D “Alba delle Janas”

Foreste primordiali, archeologia, benevoli spiriti mitologici. “Alba delle Janas“, cortometraggio 3D sulla storia e cultura della Sardegna, ideato e scritto da Mariangela Corda e Grazia Serci, sarà proiettato per la prima volta sabato 21 novembre alle 17 all’auditorium di Tiscali a Cagliari. La regia é di Daniele Pagella, disegni di Riccardo Atzeni.

Si tratta del primo episodio di una trilogia che fa parte di un progetto divulgativo della cultura sarda. Racconta l’avventura insolita e magica vissuta dall’archeologa Alba che, alla ricerca delle vestigia del passato della sua terra, si imbatte nelle leggendarie Janas. Con queste creature immaginarie della tradizione popolare sarda vivrà un’esperienza indimenticabile. Per poter realizzare il corto le ideatrici si sono autofinanziate ma hanno anche portato avanti una raccolta fondi che durerà fino alla fine del mese. Testimonial del crowdfunding é l’attrice Caterina Murino.

Dietro la realizzazione del cortometraggio c’è un team composto da professionalità sarde. “Alba delle Janas é destinato alla partecipazione a importanti festival italiani ed esteri e alla diffusione attraverso iniziative culturali – spiegano Mariangela Corda e Grazia Serci – il film è avvolto in un immaginario leggendario ma è figlio di un esigente rigore scientifico e tecnologico, ha la capacità di restituire, con la sua forza emotiva, l’inedita e sorprendente bellezza di una terra, culla di una cultura millenaria”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share