La “Malìa” di Ranieri inaugura Umbria Jazz e apre l’EJE di Riola Sardo

Sarà “Malìa”, la nuova produzione di Massimo Ranieri e Mauro Pagani, ad aprire l’8 luglio il prestigioso appuntamento di Umbria Jazz 2016. La sera dopo, il 9 aprile, Massimo Ranieri sarà l’atteso protagonista dell’European Jazz Expo a Riola Sardo. 

Dopo il successo del disco, presentato dal vivo nel programma del sabato sera di RAI 1 “Sogno e Son Desto 3“, Massimo Ranieri decide di portare finalmente sul palco questo incantevole progetto, che vede protagonista la grande canzone napoletana degli anni ’50 e ’60, in eleganti abiti jazz, acquistando quindi, un fascino internazionale.

Con lui un quintetto all star del jazz italiano: Enrico Rava alla tromba, Stefano Di Battista ai sassofoni, Rita Marcotulli al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria.

Ammaliante ed incantevole, il progetto prende forma attraverso una sorprendente avventura musicale, a partire da quell’epoca così magica per la canzone napoletana più ballabile e coinvolgente, raccontata oggi da Ranieri ed il suo favoloso gruppo di veri e propri Maestri del jazz internazionale con rinnovata ed elegante essenzialità.

Ecco tutte le date del tour:

– 08 LUG 2016 PERUGIA – UMBRIA JAZZ – Jazz-Malia

– 09 LUG 2016 ORISTANO – EUROPEAN JAZZ EXPO – Jazz-Malia

– 24 LUG 2016 PESCARA – TEATRO D’ANNUNZIO – Jazz-Malia

– 29 LUG 2016 GARDONE RIVIERA – ANFITEATRO DEL VITTORIALE – Jazz-Malia

– 30 AGO 2016 ISCHIA – NEGOMBO jazz Malia

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share