La lingua sarda oltrepassa il Tirreno, una giornata di studio all’Isola d’Elba

I segreti del sardo conquistano l’Isola d’Elba. Domani a Portoferraio ci sarà un incontro pubblico per illustrare i segreti della lingua sarda in ambito giuridico, letterario, poetico e nella prosa del secolo scorso. L’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale sarda ‘Bruno Cuccca‘, si terrà alle 17 nella saletta della Gran Guardia a Portoferraio.

Gli interventi del professor Simone Pisano e della professoressa Manuela Mereu serviranno a far conoscere agli elbani la produzione letteraria sarda del Novecento, rigorosamente ‘in limba’. Gli organizzatori puntano a far conoscere un tema affascinante e complesso con esempi che consentiranno di entrare anche nel mondo del sardo come lingua per tradurre opere della letteratura straniera, con la presentazione di alcuni classici tedeschi tradotti in sardo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share