La fotografia per leggere il paesaggio: al Ghetto di Cagliari una tavola rotonda

In occasione della chiusura della mostra fotografica di Davide Virdis “Uomini d’acqua, paesaggi dell’acqua in Sardegna”, visitabile fino a domenica 9 settembre al centro comunale Il Ghetto di Cagliari, l’assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari e l’associazione culturale Territori danno voce alle Istituzioni con la tavola rotonda “Le istituzioni e la fotografia del paesaggio in Sardegna – La fotografia come strumento di lettura del paesaggio sardo contemporaneo. Rapporto tra valore estetico delle immagini e la necessità di interpretazione e rappresentazione dei cambiamenti”.

L’iniziativa si terrà giovedì 6 settembre dalle 17 alle 19.30 al Ghetto.

L’incontro, che si apre con i saluti dell’assessore regionale all’Urbanistica Cristiano Erriu e dell’assessore alla Cultura e Verde pubblico del Comune di Cagliari Paolo Frau, intende creare i presupposti per l’apertura di un dibattito che possa stimolare un ragionamento sul ruolo che le Istituzioni dedicate alla cultura, alla ricerca e alla pianificazione affidano alla fotografia di paesaggio durante la gestione dei processi di studio. analisi e progetto dei cambiamenti nel paesaggio contemporaneo della Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share