‘Innamorati’: presentazione del nuovo numero di SPost Magazine a Cagliari

Martedì 10 luglio alle 18,30 nella terrazza dell’Exma, in via San Lucifero 71 a Cagliari, sarà presentato il nuovo numero di Sardinia Post Magazine. La copertina del tredicesimo numero – ora in edicola – è dedicata alle cinque storie d’amore per la Sardegna interpretate da Christophe Thibaudeau, noto Gristolu, giornalista francese diventato barbaricino ormai quarant’anni fa. Con il direttore del giornale, Giovanni Maria Bellu,  i redattori e gli editorialisti dialogheranno i protagonisti delle storie del numero.

Saranno presenti Massimo Deriu, ricercatore e responsabile del progetto del Crs4 di Pula che permette con i visori dei videogame di poter ”visitare” l’Isola da ogni parte del mondo (Sardinia virtual tour, di Manuel Scordo).  Si parlerà poi di Ikea identitaria con Monica Scanu dello Ied di Cagliari, il progetto del colosso svedese che incontra i giovani design sardi (Ikea si fa sarda, anzi Sardiska, di Andrea Tramonte). Per la sezione dedicata ai Passatempi (curata da Donatella Percivale) ci sarà Giuseppe Giordano, organizzatore dello storico festival Cala Gonone Jazz. Il Paese Museo, San Sperate, e il suo Maestro, Pinuccio Sciola, da cui è partito il movimento dei muralismo in Sardegna saranno poi oggetto di una chiacchierata con Manuela Serra, presidente dell’associazione Noarte che curerà i festeggiamenti dei 50 anni dalla nascita del progetto artistico (dossier Murales, una mini guida regionale a cura di Francesca Mulas).

L’evento è stato organizzato con la collaborazione di RadioX e Bresca dorada.

Ingresso libero e gratuito.

Copie arretrate, digitali e abbonamenti disponibili sulla piattaforma shop (qui).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share