IL VIDEO. Xelu, il nuovo singolo di Randagiu Sardu

Randagiu Sardu (Carlo Concu) uno degli artisti di punta della label sarda nootempo presenta il suo nuovo Video-Singolo “ XELU” (Cielo). La nuova canzone arriva dopo il singolo dedicato alla vita rurale “Country Man” . Lo stile di Randagiu sardu attinge dal Reggae, raggamuffin e hiphop. Con all’attivo tre album originali è sicuramente uno degli artisti isolani indipendenti ad aver segnato un percorso musicale originale, sempre attento al Messaggio oltre che alla musica. Come sempre l’artista sanlurese canta in sardo campidanese e lega saldamente la sua musica all’ambiente, la natura e il territorio. XELU è una dedica importante e sentita ad un fratello che ha iniziato un suo cammino verso altri luoghi. Qui il testo (sardo, italiano e inglese).

Le immagini. Un video girato in mezza giornata tra campagne, monti e dune del medio Campidano. Chitarre suonate dal musicista Gabriele Gaudino, armonica a bocca dello stesso Carlo Concu, il beat programmato da Quilo (Sa Razza) e una session di raffinati scratch del Sassarese Gangalistics. Una produzione semplice e genuina che aprirà la strada al live dedicato alle piazze con la Band sul palco. Al video partecipano anche Mestre Mussa e Prof. Macaquinho due maestri di Capoeira del Gruppo Oxossi Sardegna.
La produzione, la regia e il montaggio è stata affidata al regista e video maker Roberto Pili che ha firmato tutti i video clip per la factory sarda nootempo fin dal 2009 in collaborazione con undas.net comunicazione made in Sardinia.

IL VIDEO

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share