Il romanzo ‘Come la noce nel cuscino’ di Laura Fois al festival Éntula

Un nuovo incontro del festival letterario Éntula domani, giovedì 20 aprile, a Cagliari, con la giornalista, Laura Fois che presenterà, in dialogo con Michele Pipia, “Come la noce nel cuscino”. Dopo il saggio “L’Eta. La storia, il terrore, la resa”, Fois esordisce in narrativa con il suo primo romanzo, edito da Arkadia.

La presentazione si terrà alle 18.30 al Fico d’India, sul Lungomare Poetto. L’evento è organizzato in collaborazione con la libreria Mieleamaro di Cagliari, la casa editrice Arkadia, l’associazione Arc e il Fico d’India.

Ginevra Corbez e Simone Spargi, i due giovani protagonisti del romanzo, vivono agli antipodi ma sono accomunati da una lacerante perdita familiare. Ginevra, dopo la morte della madre, si è trasferita a Madrid, fa la scrittrice e soffre per la fine della sua relazione con Lisa. Simone è un giornalista freelance, in perpetua ricerca di notizie dei suoi genitori, scomparsi misteriosamente quando aveva solo sei anni. Sarà il luogo dove sono nati a metterli in comunicazione, la città di Casanuori, una sorta di epicentro di ritorni e partenze. Grazie alle pagine del diario di Ginevra, giorno dopo giorno si dipanerà una storia che unirà i destini dei due protagonisti, impegnati nella ricerca di risposte e di una nuova vita.

Il festival Éntula è organizzato dall’associazione culturale Lìberos con il contributo della Regione – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna e con la main sponsorship di Gaxa e Tiscali. Media partner Sardinia Post.

Ecco il link per seguire la presentazione in diretta streaming

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share