Da giovedì a Cagliari “Ruggine”, la mostra sulle opere in ferro di Pinuccio Sciola

Pinuccio Sciola, artista poliedrico di San Sperate scomparso il 13 maggio di un anno fa, è noto in tutto il mondo per le sue grandi installazioni in pietra. Giovedì 20 luglio al T Hotel di Cagliari inaugura una mostra che metterà in evidenza i suoi lavori con un altro materiale, il ferro: “Ruggine”, titolo dell’esposizione, è curata da Giorgio Dettori, Rossella Atzori, Maria Sciola, Tramare e TArt e realizzata grazie alla Fondazione Pinuccio Sciola, nata un anno fa per volontà dei tre figli di Sciola con l’obiettivo di promuovere l’arte del grande artista.

La mostra sarà aperta al pubblico da giovedì con inaugurazione alle 19 e visitabile gratuitamente tutti i giorni fino al 10 settembre.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share