Geppi Cucciari arriva in teatro col monologo ‘Perfetta’ di Mattia Torre

Geppi Cucciari sarà la protagonista di ‘Perfetta’ ultimo monologo scritto e diretto da Mattia Torre (uno degli autori di punta del panorama italiano, da Boris a Parla con me, prematuramente scomparso) in cartellone giovedì 5 maggio alle 21 al Teatro del Carmine di Tempio Pausania e venerdì 6 e sabato 7 maggio alle 20.30 e domenica 8 maggio alle 19 al Teatro Massimo di Cagliari, dove chiude la rassegna Pezzi Unici 2022

Si tratta di una pièce originale e coinvolgente per un insolito ritratto al femminile: la protagonista è una moderna donna in carriera, impegnata a conciliare il duplice ruolo di moglie e madre con l’attività lavorativa, alle prese con i mutamenti fisici e psichici legati al ciclo mestruale. Un tema insidioso e per certi versi ancora tabù, tra antichi pregiudizi e luoghi comuni e una maggiore conoscenza dei delicati equilibri tra corpo e mente, dei cambiamenti d’umore e del variare della sensibilità in corrispondenza con le diverse fasi che si susseguono nell’arco di quattro settimane, ovvero un mese lunare.

‘Perfetta‘ rappresenta una sorta di diario in cui una donna registra i suoi stati d’animo sotto l’influenza del ciclo, tra sensazioni di benessere o stanchezza, maggiore o minore irritabilità: cronaca di quattro martedì apparentemente uguali, scanditi dagli stessi obblighi e ritmi, in cui il fattore determinante e imprevedibile è dato dagli ormoni, che alterano atteggiamenti e comportamenti della protagonista, le sue reazioni e perfino il suo sguardo sul mondo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share