Su Rai 5 le città-fantasma d’Italia: Sardegna protagonista con Gairo e i villaggi minerari

La storia di Gairo Vecchio, il borgo dell’Ogliastra abbandonato dopo l’alluvione del 1951, è il protagonista della serie ‘Gost town’, le città-fantasma, la serie in onda su Rai 5 e presentata da Sandro Giordano.

La puntata su Gairo si può vedere domani, venerdì 11 agosto, alle 20.25. È la Sardegna più nascosta, quella dei luoghi abbandonati. Nel corso della puntata si parlerà anche dei borghi del Sulcis, lungo la costa ovest dell’Isola, ugualmente abbandonati.

Giordano esplora in particolare la zona mineraria di Arbus, interrogandosi anche sul destino di chi ha lavorato in questi luoghi e sul futuro che attende la miniera di Montevecchio o quella Sanna, così come Ingurtosu e Righi.

[Foto da TripAdvisor]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share