Editoria sarda al Salone di Torino senza aiuto Regione, l’Aes a Todde: “Dialogo per rilanciare il settore”

Una lettera alla presidente della Regione, Alessandra Todde, per chiedere attenzione al settore dell’editoria in Sardegna. L’ha inviata Simonetta Castia, presidente dell’Associazione editori sardi, in vista dell’impegno dell’Aes al Salone del libro di Torino.

Castia esprime il “rammarico di non poter agire in armonia con la Regione, di cui saremmo naturali interlocutori per queste attività, poiché durante questa delicata fase di passaggio non sono maturate le condizioni per una gestione armonica, efficace e consapevole del ruolo esercitato dagli editori nella più importante fiera editoriale d’Italia. La Regione ha clamorosamente ritenuto di non volerci affidare le mansioni di programmazione culturale e di gestione delle attività previste dalla partecipazione istituzionale – prosegue Castia – finalizzata necessariamente al sostegno e alla promozione dell’editoria sarda”.

Gli editori sardi associati sono 29. A nome loro la presidente auspica “che la prossima legislatura sia occasione anche di un riscatto economico e culturale per la nostra Isola. Gli editori sardi sono come sempre disponibili a un confronto e a una collaborazione sincera e costruttiva, in vista di una crescita culturale collettiva delle nostre comunità, in nome della lettura e del libro”. L’Aes sarà comunque a Torino, “grazie anche al contributo della Fondazione di Sardegna“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share