Dr Drer e CRC Posse, nel fine settimana mini tour internazionale

A fine agosto un altro mini tour internazionale per Dr.Drer & Crc Posse, la più longeva posse in Sardegna che in vent’anni di vita ha all’attivo oltre quattrocento concerti live:la band sarà il 29 agosto a Cantù in provincia di Como e il 30 agosto in Germania, a Villingen-Schwenningen per proseguire il tour di promozione dell’ultimo lavoro discografico, “Cosa bella frisca”.
Dopo la partecipazione all’Asti Musica del luglio scorso ed una serie di concerti in giro per l’Isola in piazze e festival, tra cui l’ultimo Space of Freedom Fest a Villasor, prosegue dunque il tour nella penisola: venerdì 29 agosto in piazza Garibaldi a Cantù per una serata culturale e promozionale della Sardegna organizzata dal Circolo Culturale Ricreativo “Sardegna” di Como.
Il live di CrC Posse è stato inserito nel programma  per riavvicinare le varie generazioni di emigrati sardi in Nord Italia, e specialmente i figli e nipoti degli emigrati, alla lingua sarda attraverso una band che tratta temi attuali o storici in musica.

Dalla Brianza il giorno dopo partenza per Villingen, ai piedi della Foresta Nera, per partecipare alla 26esima edizione del Innenhof Festival in programma sabato 30 agosto. Il Festival, storico appuntamento musicale del Land tedesco del Baden-Württemberg , propone musica internazionale ed in particolare world music: un programma decisamente eterogeneo, che spazia dal samba-pop dei tedesco-brasiliani Be Ignacio al “balkan beat and melodies” degli svizzeri Sebass, dalla world-folk di Marta Gomez fino allo ska dei The Clerks.
La band sarda è stata invitata dal direttore artistico Richard Hehn per l’originalità della propria musica: un cross over di elementi di rap, reggae, dub, musica tradizionale sarda.

Prima della partenza per il mini tour la band sarà ad Elmas, nella piazza centrale, giovedì 28 agosto alle ore 21,30, quasi simbolicamente a pochi chilometri dall’aeroporto: un occasione per tutti gli estimatori e seguaci di Cagliari ed hinterland di ascoltare e vedere la band, in vista della chiusura della stagione estiva ed in attesa di nuove produzioni musicali della Crc Posse.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share