Da Cagliari il via a BiciNuragica, viaggio ciclopoetico tra arte e tradizioni

La Sardegna come viaggio lento, scrittura, voce, musica, arte, cultura, territorio e tradizioni. È BiciNuragica – Poesia, quarta edizione dell’evento ciclopoetico che parte da Cagliari domani 4 agosto e tocca Monserrato, Ortacesus, Selargius, Silius, San Sperate, Selegas, Decimoputzu, Villa San Pietro, Quartu Sant’Elena, Carbonia e altre località fino al 15.

L’inaugurazione a Cagliari all’hotel Regina Margherit, dalle 21.  In questa edizione i bicinuragici sono: Daniele Contardo, Claudia Tifi, Nica Mammì, Ugo Magnanti e Dona Amati. L’evento è patrocinato dalla Regione Sardegna e dal Comune di Cagliari. Organizzano Fusibilia Associazione e Associazione HyperionArt, con l’apporto tecnico dell’Associazione Amici della Bicicletta. La rassegna itinerante prevede anche microreportage dei territori. Per la prima volta si conclude nella città di partenza, cioè Cagliari.

“Il gruppo di BiciNuragica – si legge in una nota – percorrerà il tragitto in bicicletta portando poesia, in senso stretto e in senso lato, nei luoghi storici, nelle piazze e nelle strade delle città attraversate. Ad ogni tappa corrisponderà un incontro, nel quale, poeti, musicisti, e artisti sardi si affiancheranno al gruppo ciclo itinerante”.

All’hotel Regina Margherita, oltre ai bicinuragici intervengono Efisio Cadoni, Maurizio Iodice, Gavino Angius, Fabrizio Raccis, Carmen Salis, Sergio Onnis, Angelica Piras, Gianluca Lindiri, Carlo Congia, Maria Teresa Tedde, Rosaria Floris, Cristina Balia e Alberto Tamponi alla chitarra. L’incontro sarà coordinato da Cristina Pusceddu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share