Cinema, a gennaio torna a Cagliari il Solidando film festival

Dopo un anno di pausa, Solidando Film Festival tornerà di nuovo in presenza a Cagliari, per la prima volta nella sala del Centro culturale Exmà, il 7, 8 e 9 gennaio 2022. Domenica 9 gennaio saranno premiati i film vincitori della quinta edizione. Quest’anno sono arrivati alla giura 169 film provenienti da oltre 10 Paesi tra cui Italia, Iran, Spagna, Francia, Libano, Svezia, Kirghistan, Guatemala, Stati Uniti, Gran Bretagna. Ventidue sono i finalisti.

Solidando Film Festival è una rassegna di cortometraggi internazionali che include i generi documentario, fiction e animazione a carattere sociale: storie reali o di immaginazione ispirate ai diritti umani, alla solidarietà, alla cooperazione, all’educazione. L’evento è organizzato dall’associazione di volontariato Solidando Cooperazione e Sviluppo onlus, da anni impegnata a promuovere la creazione di progetti per la crescita sociale delle popolazioni in via di sviluppo, nel rispetto della persona, della vita e dell’ambiente.

Oggi, giovedì 30 dicembre, sarà illustrato il programma del festival con la proiezione dello spot di presentazione e il film vincitore della passata edizione del 2019 The Stain del regista Shoresh Vakili.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share