A Pula gli esperti del turismo nuziale. “La Sardegna meta dei matrimoni gay”

Pula per due giorni capitale italiana del turismo nuziale. Il 6 e 7 marzo al teatro Maria Carta,  in occasione del primo Wedx Sardegna, i nomi più illustri della “industria” matrimoniale italiana e internazionale sveleranno agli addetti ai lavori sardi le strategie per convincere coppie etero e omosessuali a scegliere la Sardegna per trascorrere il giorno più romantico della loro vita.

Un focus particolare sarà riservato alle coppie omosessuali. “Raccogliamo diverse lamentele – dichiara Cinzia Murgia, di Oggi sposi e Exclusive wedding, curatrice del Wedx – sono tante le coppie omosessuali che incontrano problemi sia in Italia che in Sardegna. Tra professionisti del settore, alberghi e i Comuni che si dichiarano non attrezzati per eventi di questo tipo e non lavorano con le coppie gay. Noi invece li accogliamo volentieri, per noi quello che conta è l’amore”. I relatori spiegheranno agli operatori sardi le strategie per fare dell’Isola la meta ideale delle coppie omosessuali. E del tema specifico delle nozze Lgbt discuteranno le due le ospiti d’eccezione, Eva Grimaldi e Imma Battaglia (foto), la prima coppia di donne e personaggi pubblici ad essersi unite civilmente. Tra gli ospiti anche Gennaro Marchese, make up artist, che nei suoi 30 anni di carriera ha truccato volti noti del panorama internazionale del cinema, della musica e del teatro e Riccardo Pirrone noto per aver fatto diventare virale sui social l’azienda “Taffo”, passata da 100 a 200mila like su Facebook in poco tempo.

Il Comune di Pula avrà un ruolo da protagonista. “Questo evento rappresenta uno strumento straordinario di promozione del territorio”, spiega Carla Medau, sindaca del paese, “ma vuole anche essere un momento di scambio e di approccio sulle migliori pratiche di questo settore che sta acquisendo settori di mercato del turismo molto importanti. La Sardegna grazie alle sue ricchezze ambientali e culturali si può candidare a essere come luogo ideale per le celebrazioni dei matrimoni”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share