Creuza de Mà, edizione numero 18. Focus su musica e cinema, prima ospite Margherita Vicario

Grande attesa per la diciottesima edizione di Creuza de Mà – Musica per cinema, la manifestazione ideata e diretta dal regista Gianfranco Cabiddu e organizzata dall’associazione culturale Backstage, in programma a Carloforte dal 23 al 28 luglio 2024. Il rapporto tra la musica e il cinema sarà sempre il filo conduttore della manifestazione, che porterà sull’isola di San Pietro alcuni degli artisti più interessanti per raccontare il connubio tra queste due arti: una sei giorni di proiezioni, concerti, incontri e momenti di riflessione alla presenza di registi, musicisti, attori e professionisti. 
 
Tra i primi ospiti annunciati per il 2024, non poteva mancare per questa edizione Margherita Vicario, musicista, attrice e recentemente anche regista. Tra le protagoniste di questa stagione cinematografica, Margherita Vicario con il suo Gloria! ha portato sul grande schermo una storia che è un atto d’amore per la musica e un assoluto omaggio al talento e al lavoro delle compositrici e delle musiciste.  Presentato in concorso all’ultimo festival di Berlino Gloria!, prodotto da tempesta con Rai Cinema in coproduzione con tellfilm e uscito nelle sale italiane lo scorso aprile grazie a 01 Distribution, è ambientato in un collegio femminile nella Venezia di fine Settecento, dove un gruppo di musiciste inizia a comporre una musica nuova e moderna: la nascita del pop. Margherita Vicario sarà a Carloforte per raccontare la sua carriera e la sua esperienza per la prima volta dietro la macchina da presa con un film che unisce tutte le sue vocazioni artistiche.
 
Il programma di Creuza de Mà sarà ricco di proiezioni, incontri con ospiti e musica live, tra cui l’immancabile concerto al tramonto immersi nello straordinario anfiteatro naturale delle “Ciassette”. Ma non mancheranno gli appuntamenti del “Campus musica e suono per il cinema e per l’audiovisivo”veri e propri momenti di approfondimento e formazione pensati per gli allievi del Centro sperimentale di cinematografia che anche quest’anno saranno a Carloforte per un’esperienza di condivisione e apprendimento. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share